2019 ONLINE Amateur/Novice Amateur/Amateur Walk-Trot Applications
E' disponibile l'applicazione in Italiano ONLINE per la richiesta dell' Amateur/Novice Amateur/Amateur Walk-Trot Card al seguente link:
http://apha.com/international/international-forms/
Se dovessero risultare problemi ad inviare il modulo a causa di un errore o altro, è possibile stamparlo, scansionarlo ed inviarlo via e-mail all'indirizzo srobbins@apha.com.
Esporti in Europa? Ottieni prima il tuo Zootechnical Certificate dall’APHA 05/02/19
Stai pensando di spedire uno stallone, una cavalla Paint o del seme equino congelato in Europa? Attenzione: oltre ai test, alle vaccinazioni e ai certificati di salute precedentemente richiesti, l’Unione Europea (UE) ha recentemente aggiunto alla lista dei requisiti per l’importazione un certificato zootecnico.
Il nuovo requisito è entrato in vigore il 1° novembre 2018 e riguarda i nuovi importi di animali riproduttori di razza pura e i loro prodotti germinali come anche seme equino, ovociti ed embrioni già presenti nell’Unione Europea prima di questa data. Castroni sono esenti da questi requisiti. Il certificato zootecnico obbligatorio deve essere ottenuto da un' associazione di razza equina riconosciuta.
APHA è una di solo quattro associazioni equine negli Stati Uniti a cui è al momento permesso di rilasciare certificati zootecnici. Dopo aver lavorato a stretto contatto con il U.S. Department of Agriculture, Animal and Plant Health Inspection Service (APHIS) durante il processo di applicazione, l’associazione è stata quotata lo scorso autunno come conforme all'articolo 34, paragrafo 1, del regolamento (UE) 2016/2012.
Poiché esportare cavalli può essere impegnativo e richiedere tempo, l’APHA rende facile e veloce l’ottenimento di un certificato zootecnico. Basta mandare una e-mail all’APHA con la scritta “Zootechnical Certificate + nome del cavallo” nell’oggetto, in questo modo la tua richiesta verrà elaborata il giorno lavorativo successivo senza alcun costo. Si prega di fornire il nome e il numero di registrazione del cavallo, il tipo di spedizione (cavallo o seme congelato) e tutte le informazioni di contatto. Il certificato zootecnico includerà il pedigree e i risultati dei test sulla salute genetica, se ce ne sono di depositati presso l’APHA.
Clinic TIM KIMURA - 22/23 marzo 2019 - Zanica (BG)
Sono aperte le iscrizioni per il clinic di Tim Kimura giorni 22/23 marzo presso il centro ippico La campanina.
Il clinic è offerto gratis ai primi due soci youth e al 50% del costo ai primi due soci non youth che contatteranno la segreteria PHCI.
La condizione necessaria per usufruire di questa offerta del PHCI è la partecipazione allo show che si terrà il 24 marzo sempre nel centro ippico La Campanina. Per altre info contattate la segreteria PHCI.
Quest'offerta del PHCI è valida per una prenotazione dei posti presso la nostra segreteria entro il 01.03.2019.
2019 Director Election APHA - 2019 Elezione Director APHA
Stanno arrivando dall’apha le email per le votazioni dei director.
Il phci ha candidato per l’Italia Alessia Smania. Ricordatevi di votare!
E' semplicissimo, basta cliccare sulla casella relativa al nome del candidato e inviare il proprio voto.
17/09/19
PHCI e APHA ON THE ROAD a Fieracavalli 2019
Se non potete andare in Texas, APHA verrà da voi!
Presso lo stand del Paint Horse Club Italia a Fieracavalli dal 7 al 10 novembre 2019 sarà presente una referente internazionale dell' APHA; con lei sarà possibile:
- registrare puledri
- fare passaggi di proprietà (transfer)
- fare denunce di monta (stallion breeding reports)
- diventare soci APHA / AjPHA
- abbonarsi a Paint Horse Journal e Chrome
- iscrivere stalloni e fattrici
- richiedere un cambiamento di stato di registrazione (Solid / Regular)
- ottenere un duplicato del certificato
- ottenere le risposte a tutte le vostre domande
Le pratiche verranno evase direttamente e potrete tornare a casa con il vostro nuovo certificato di registrazione APHA il giorno stesso! (*)
Troverete lo stand PHCI nel Padiglione P9. Per ulteriori informazioni phcitalia@gmail.com
(*) compatibilmente con la quantità di pratiche da espletare