I COLORI

COLORI

R

RAZZA

Nel 1519 l’esploratore spagnolo Hernando Cortes navigò alla volta del continente Nord Americano per cercare fama e fortuna. Con il suo entourage di conquistatori, egli portò dei cavalli per favorire il suo viaggio e quello dei suoi uomini nel viaggio attraverso il nuovo mondo ... ​

M

MANTELLI

Introduzione per le tipologie dei mantelli, si dividono in due registrazioni di base ...

TIPOLOGIE

BAIO

Corpo color marrone rossiccio con variazioni classificabili tra il baio oscuro e il baio luminoso dorato. Caratteristica peculiare di questa colorazione è di avere criniera, coda, punta delle orecchi e terminazione delle zampe nere.

ROANO BAIO

Peli bianchi mescolati con il mantello baio. Testa, punta delle orecchie, criniera e coda sono generalmente solide o più scure. Con l’età non diviene progressivamente più bianco.

NERO

Mantello interamente nero incluso muso, fianchi e zampe (colore nitido e carico senza sfumature).Questo mantello può “scolorire” a causa della costante esposizione al sole (cavalli al pascolo).Inoltre in alcuni particolari periodi dell’anno può assumere sfumature ruggine. Ipuledri inizialmente possono essere grigio topo poi col tempo diventano neri

ROANO BLUE

Peli bianchi mescolati con i peli neri del corpo. Testa, punta delle orecchie, criniera e coda sono generalmente solide o più scure. Con l’età non diviene progressivamente più bianco.

MARRONE

Corpo marrone o nero con macchie bianche sul muso, nella zona degli occhi e sui fianchi, nell’interno degli anteriori, criniera e coda sono solitamente nere.

BUCKSKIN

Corpo di colore giallastro o oro, criniera e coda nera, nera anche la punta delle orecchie.

DUN

Colore del mantello giallastro o oro, criniera e coda sono nere o marrone, ha una striscia che attraversa il dorso, e generalmente ha delle zebrature sulle zampe.

GRIGIO

Carattere dominante su tutti gli altri geni del colore. Di qualsiasi colore nasca ha peli grigi e il mantello si trasforma progressivamente sbiancandosi. Ha pelle scura, normalmente grigia intorno agli occhi e dietro alle orecchie.

GRULLO

È una forma “Dun” con corpo color grigio fumo o sorcino (non una mescolanza di peli bianchi e di peli neri ma ogni pelo ha un colore grigio topo), criniera e coda generalmente neri.

PERLINO

Doppia diluitura di baio/marrone che porta il colore del mantello ad essere crema o biancastro. Parte inferiore degli arti, criniera e coda color ruggine con sfumature che raggiungono il cioccolato chiaro. La pelle è rosea o grigia. Gli occhi sono blue o ambra. Il colore giallastro del mantello ma permette alle pezzature bianche di essere visibili.

CHESTNUT

Corpo color rosso scuro o rosso brunastro, leggera variazione tra il castagna e il fegato. Il mantello Chestnut si distingue dal nero o dal marrone grazie alle sfumature rame o bronzo degli arti. La criniera e la coda possono essere rosso scuro, rosso brunastro ma possono essere anche biondo chiaro.

PALOMINO

Colore del mantello diluito che può variare dall’oro ricco al giallo pallido, criniera e coda generalmente chiaro o biancastro ma può anche essere dello stesso colore del mantello.

CREMELLO

Il colore appare come una doppia diluitura del chestnut/sauro, criniera e coda sono crema o biancastre, la pelle è rosata. Il colore chiaro del mantello permette comunque alle pezzature bianche di essere visibili. Gli occhi sono blue o ambra.

RED DUN

È una forma di “Dun” corpo color giallo pallido o rosso daino, criniera o coda rosso intenso.

RED ROAN

Peli bianchi mescolati con il mantello chestnut/sauro. Testa, punta delle orecchie, criniera e coda sono generalmente solide o più scure. Con l’età non diviene progressivamente più bianco.

SAURO

Corpo colore rossastro o rosso rame, criniera e coda generalmente sono dello stesso colore del mantello, ma possono anche essere biondo chiaro o molto scure.

Please reload

ORARI DI APERTURA

LUNEDI - VENERDI

14:00 PM- 16.00 PM

Se desiderate consegnare i vostri documenti personalmente in segreteria chiediamo di fissare prima un'appuntamento (telefonicamente oppure via e-mail).

 

INDIRIZZI

Via Piave 42

31030 Castello di Godego (TV)

phcitalia@gmail.com

TEL

tel. 342 3395236

FAX

0423 494619

CHIEDI INFORMAZIONI:​​

Per chiedere informazioni si prega di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica che trovate nella sezione indirizzi  copiandolo direttamente nel vostro browser di posta elettronica

Rimani connesso con noi:​​

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-tumblr
  • w-flickr
  • w-rss
  • w-vimeo
  • w-youtube

In caso non riusciate a mettervi in contatto con la segreteria inviate un email e sarete ricontattati il prima possibile

Creato da Dario Bortolato