HALTER

Questa classe valuta la conformazione fisica dei cavalli, che sono divisi per età e per sesso. Essi sono valutati in base a equilibrio, correttezza strutturale, dimensioni della massa muscolare. I cavalli sono presentati alla capezza e fanno il loro ingresso in arena di fronte al giudice, in modo che egli possa valutare eventuali segni di zoppia.

 

TRAIL

Nelle gare di trail si giudica la maneggevolezza e l’abilità di un Paint Horse in un percorso ad ostacoli che riproduce alcune situazioni tipiche di una cavalcata all’aperto. Uno degli ostacoli obbligatori di questa classe è il cancello, che deve essere aperto, oltrepassato e chiuso senza mai staccarvi la mano. Gli altri due ostacoli sono il passaggio al passo, trotto e galoppo su una serie di barriere e l’indietreggiare attraverso alle barriere disposte a forma di L, U o V, altri ostacoli possono comporre il pattern che viene disegnato da un giudice o da un tecnico. I giudici valutano, attraverso all’assegnazione di un punteggio per ogni manovra, la disponibilità del cavallo, oltre alla facilità con la quale affronta il percorso.

 

SHOWMANSHIP AT HALTER

Si tratta di una classe riservata esclusivamente a cavalieri youth e amateur, in cui viene giudicata l’abilità dell’esibitore di presentare il proprio cavallo alla capezza. In questo tipo di competizione viene valutato l’esibitore e non il cavallo. I giudici valutano la preparazione del cavallo e le doti dell’esibitore nel presentarlo al meglio delle proprie capacità in un pattern stabilito prima dell’inizio della competizione.

 

HUNTER UNDER SADDLE/HUNT SEAT EQUITATION

Si tratta di categorie “inglesi”, cavalli e cavalieri sono vestiti come nella più classica tradizione della monta tradizionale inglese.

 

WESTERN PLEASURE

È una delle classi più popolari, oltre che ad una delle più tecniche, riservate ad un pubblico di estimatori della razza, all’interno degli show Paint. Un buon cavallo da pleasure deve essere, proprio come indicato dal nome della disciplina, un piacere da montare. Le gare si svolgono con i concorrenti che si esibiscono contemporaneamente intorno al perimetro dell’arena al passo, trotto e al galoppo in entrambe le direzioni. Un cavallo da pleasure ha una falcata fluente di ragionevole lunghezza proporzionata alla sua conformazione.

 

WESTERN HORSEMANSHIP

L’horsemanship serve a valutare l’abilità di un cavaliere che monti con la sella americana. Anche in questo caso è una gara riservata a cavalieri youth e amateur. Si divide in due parti: nella prima i cavalieri devono eseguire un pattern comprendente varie manovre, quali passo, trotto, galoppo in linea retta, cerchi o loro combinazioni quali figure a 8; nella seconda i cavalieri si esibiscono nelle tre andature. I giudici valutano la posizione del corpo del cavaliere e la sua abilità nel controllare il cavallo.

 

Discipline

ORARI DI APERTURA

LUNEDI - VENERDI

14:00 PM- 16.00 PM

Se desiderate consegnare i vostri documenti personalmente in segreteria chiediamo di fissare prima un'appuntamento (telefonicamente oppure via e-mail).

 

 

 

 

INDIRIZZI

Via Piave 42

31030 Castello di Godego (TV)

phcitalia@gmail.com

CHIEDI INFORMAZIONI:​​

Per chiedere informazioni si prega di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica che trovate nella sezione indirizzi  copiandolo direttamente nel vostro browser di posta elettronica

Rimani connesso con noi:​​

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • w-tumblr
  • w-flickr
  • w-rss
  • w-vimeo
  • w-youtube

TEL

tel. 342 3395236

In caso non riusciate a mettervi in contatto con la segreteria inviate un email e sarete ricontattati il prima possibile

FAX

0423 494619

Creato da Dario Bortolato